NAPOLI. Detersivi e saponi contraffatti: cinque persone denunciate.
Le indagini
Stando alle indagini condotte dagli agenti di polizia nei mesi scorsi, sono emerse fabbriche di contraffazione di saponi a Ponticelli e a San Pietro a Patierno. Sulle medesime tracce, tale V.C., 26enne napoletano, è stato sorpreso in un seminterrato delle case popolari di via Labriola mentre smerciava 600 litri di detersivo contraffatto suddiviso in 300 flaconi, che sul mercato sarebbero costati circa la metà.
Il produttore
I poliziotti hanno avuto modo di risalire anche al produttore dei detersivi contraffatti, che non lavorava in un opificio ma in un normale appartamento sito al quarto piano di un condominio a Melito di Napoli. I caschi bianchi, i carabinieri e gli agenti hanno così arrestato il 42enne V.B., rinvenendo nel sottoscala ulteriori flaconi di Dash e Dixan: il tutto è stato regolarmente sequestrato. Nella perquisizione, inoltre, sono stati rinvenuti anche un quintale di fuochi illegali, requisiti.
Cinque le persone denunciate all’Autorità giudiziaria: il distributore, il produttore e tre conoscenti che custodivano tutto.