BOSCOREALE. Questa mattina il sindaco Giuseppe Balzano ha rassegnato le dimissioni, dichiarando: “Ho maturato questa decisione con la massima serenità d’animo per l’assoluta mancanza di chiarezza sul futuro politico della mia città”.
Boscoreale, si dimette il sindaco Balzano
“Con immenso rammarico informo la cittadinanza che stamattina ho rassegnato le dimissioni – ha dichiarato il sindaco dimissionario di Boscoreale Giuseppe Balzano -. Ho maturato questa decisione con la massima serenità d’animo per l’assoluta mancanza di chiarezza sul futuro politico della mia città. Ho fatto un passo indietro non pretendendo ad ogni costo la mia ricandidatura alle prossime elezioni amministrative, mettendomi comunque a disposizione della maggioranza politica che finora mi ha sostenuto”.
“Ho verificato – continua Balzano -, purtroppo, che tutto ciò non ha contribuito a rende chiaro e trasparente un percorso politico-amministrativo, e non consento a nessuno di calpestare la mia dignità umana e politica. Il mio auspicio è, e resta, quello di dare continuità politica e amministrativa all’azione della mia giunta, per risanare le finanze dell’Ente e per completare una serie di opere già finanziate e in cantiere (pista ciclabile, parcheggio in piazza Pace, passeggiata archeologica, Museo del Parco Nazionale del Vesuvio). Ringrazio vivamente la maggioranza politica che mi ha sostenuto in questi cinque anni”.