NAPOLI. Sinistra italiana si schiera vicino al sindaco dimissionario di Casapesenna Marcello De Rosa.
La nota di Sinistra italiana
“Lo Stato non può e non deve lasciare al suo triste destino il Sud, quello in trincea, quello che ogni giorno con tutti i limiti e le sempre più’ esigue risorse messe a disposizione, prova a dare ai cittadini un governo trasparente e democratico in una terra dove a governare è un antistato che, nonostante lo sforzo immane delle Forze dell’ordine e della Magistratura, continua ad arrancare.
Le dimissioni del Sindaco del comune casertano sono una sconfitta non per la comunità ma per tutti da Bressanone a Messina, nessuno escluso. Sinistra Italiana con i suoi parlamentari non è solidale solo con il Sindaco e i cittadini onesti di quella realtà ma è pronta ad ogni iniziativa che ha come fine la tutela di quella terra, di questo Sud dimenticato che noi non vogliamo abbandonare a sé stesso.
L’invio del Commissario sarebbe una iattura per tutti. Si attivi subito in tal senso il Ministro degli Interni, il Presidente del Consiglio e le forze politiche tutte. Noi siamo pronti a fare la nostra parte, senza se e senza ma, come sempre!”