È in corso la direzione Pd a Roma. Prima dell’inizio di quella che sembra essere una sorta di resa dei conti all’interno del Partito Democratico, alcuni militanti hanno aggredito verbalmente Gianni Cuperlo: “Tu devi rispettare una maggioranza, un segretario e i 2 milioni che lo hanno votato. Devi andare via”, riporta il sito La7.it.
Direzione Pd, le parole di Martina
Intanto, Maurizio Martina è salito sul palco per parlare ai presenti. Tra le altre cose, il segretario reggente è tornato a parlare dell’idea di stringere un’alleanza col Movimento 5 Stelle per formare un governo: “Per noi il tema non è mai stato votare Di Maio Premier. Ma una sfida politica e culturale sul cambiamento per fare uscire tutte le loro contraddizioni. Un rilancio non una resa”, fa sapere Martina anche tramite i suoi canali social.
Per noi il tema non è mai stato votare Di Maio Premier. Ma una sfida politica e culturale sul cambiamento per fare uscire tutte le loro contraddizioni. Un rilancio non una resa #direzionepd
— Maurizio Martina (@maumartina) 3 maggio 2018
“C’è bisogno di rifondare il Pd con idee e risposte nuove. Serve davvero un nuovo inizio. Non tornare indietro e non andare oltre. Ma riprogettare per ripartire”, ha inoltre spiegato Maurizio Martina, precisando: “Mai al governo con Salvini, Berlusconi e Meloni come soci di riferimento. E non potremo mai nemmeno sostenere un governo a trazione leghista”.
Mai al governo con Salvini, Berlusconi e Meloni come soci di riferimento. E non potremo mai nemmeno sostenere un governo a trazione leghista. #direzionePd pic.twitter.com/XNgCxG6qRy
— Maurizio Martina (@maumartina) 3 maggio 2018