Due camerieri sono stati denunciati per truffa dopo essere stati scoperti a lavorare in un ristorante mentre percepivano l’indennità di disoccupazione, durante un controllo dei Carabinieri a Pompei.
Lavoravano in un ristorante mentre percepivano la disoccupazione: denunciati a Pompei
Due camerieri sono stati denunciati per truffa ai danni dello Stato dopo essere stati sorpresi a lavorare in un ristorante mentre percepivano l’indennità di disoccupazione. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri della stazione di Pompei, durante un controllo di routine sugli esercizi commerciali della città.
Le indagini: scoperti due lavoratori in nero
Durante l’ispezione, i militari hanno individuato due dipendenti non regolarmente assunti all’interno del locale. Dopo le verifiche, è emerso che entrambi risultavano beneficiari dell’indennità di disoccupazione, percepita illegalmente mentre svolgevano attività lavorativa.
Denunciato anche il titolare del ristorante, accusato di aver impiegato personale in nero e di aver contribuito alla frode nei confronti dello Stato. Le verifiche hanno coinvolto anche un bar della zona, dove sono state riscontrate violazioni delle norme igienico-sanitarie.
Inoltre, i Carabinieri hanno accertato l’utilizzo illecito di un deposito per alimenti in un’area priva di autorizzazioni. Anche in questo caso, per il titolare sono scattate sanzioni amministrative. L’operazione rientra in una più ampia attività di contrasto al lavoro sommerso e alle irregolarità nel settore della ristorazione, con l’obiettivo di tutelare la legalità e i diritti dei lavoratori.