Generosa donazione dei detenuti di Poggioreale all’ospedale Cotugno di Napoli. Come reso noto dal sindacato di polizia penitenziaria Osapp, i detenuti hanno donato 1607 euro al nosocomio impegnato nella lotta al coronavirus.
La donazione dei detenuti di Poggioreale all’ospedale Cotugno
Vincenzo Palmieri, segretario dell’Osapp Campania, ha spiegato: “Un gesto lodevole he dimostra sensibilità verso chi affronta in prima linea l’emergenza da Covid-19». L’iniziativa è stata possibile anche grazie alla mediazione del direttore Carlo Berdini e del comandante della polizia penitenziaria Gaetano Diglio. Per Palmieri, «generalizzare sull’opinione della popolazione detenuta è un grave errore: molti si sono ravveduti e dissociati dalle rivolte del mese scorso. Altri invece si lasciati andare anche a offese ai danni degli agenti, non comprendendo la gravità dell’emergenza storica”.
Il plauso
Luigi Castaldo, vice segretario regionale dell’Osapp, ha aggiunto: “Lo Stato deve tutelare tutti a prescindere e per fortuna i rivoltosi, o certe rappresentanze di persone che in questi giorni hanno manifestato inveendo contro le istituzioni, hanno avuto anche modo, interloquendo con i dirigenti, che i motivi dei tumulti erano basati su false dicerie propagandate per vere anche sui social”.
Tutte le notizie sul coronavirus
Il sito del Ministero della Salute