Site icon Occhio Notizie

Donna trovata morta in un dirupo ad Ischia, ascoltato il compagno: il giallo delle ultime ore

donna trovata morta dirupo ischia

I vigili del fuoco

Donna trovata morta nella mattinata di ieri, domenica 14 luglio, in un dirupo a Barano di Ischia, a pochi passi dalla sua abitazione in località Vatoliere. Nel pomeriggio è stato ascoltato il compagno. Si continua ad indagare per chiarire quanto avvenuto alla donna ucraina.

Ischia, donna trovata morta in un dirupo: il giallo

Nella mattina di ieri, domenica 14 luglio, il corpo senza vita di una donna ucraina di 33 anni è stato ritrovato a Barano d’Ischia, in località Vatoliere. La donna era domiciliata sull’isola e il suo corpo è stato rinvenuto in un dirupo profondo circa due metri, poco distante dalla sua abitazione.

L’Allarme

L’allarme è stato lanciato dal compagno della vittima, di origine russa, dopo che la donna non era rientrata a casa in seguito a un litigio avvenuto nel pomeriggio di sabato. La coppia aveva una relazione tumultuosa caratterizzata da frequenti liti.

Le Indagini

Inizialmente, l’ipotesi più accreditata era quella di una caduta accidentale, data la difficoltà di muoversi nell’area a causa del terreno sconnesso e della vegetazione folta. Tuttavia, dopo aver raccolto vari elementi, i carabinieri della Compagnia di Ischia hanno deciso di approfondire le indagini.

Il medico legale, intervenuto sul posto, non ha trovato ferite o ecchimosi sul corpo della donna ma la caduta da un’altezza relativamente bassa ha suscitato perplessità tra gli investigatori. I carabinieri del Raggruppamento Investigazioni Scientifiche (RIS) sono stati inviati sull’isola per ispezionare l’area della tragedia e il corpo della vittima. La loro presenza è rara e significativa, dimostrando la serietà con cui vengono condotte le indagini.

L’autopsia

La salma è stata sequestrata e trasferita all’Istituto di Medicina Legale del Secondo Policlinico di Napoli per l’esame autoptico, come disposto dal magistrato di turno.

Il compagno della vittima è stato a lungo interrogato per ricostruire le ultime ore di vita della fidanzata e far luce sulla loro relazione burrascosa. Le continue liti e frizioni tra i due hanno influenzato l’intenzione degli inquirenti di esplorare tutte le piste possibili.

I Punti Oscuri

Non è ancora chiaro l’orario esatto della morte. Se si è trattato di un incidente mortale, potrebbe essere avvenuto subito dopo che la donna ha lasciato l’abitazione o in un momento successivo, magari in condizioni di scarsa visibilità.

La dinamica della caduta e l’assenza di ferite evidenti sollevano domande sulle circostanze esatte del decesso. Gli investigatori stanno valutando tutte le ipotesi, inclusa quella di un possibile coinvolgimento di terze persone.

Relazione con il Compagno

La natura tormentata della relazione tra la vittima e il suo compagno è un elemento chiave nelle indagini. Le frequenti liti e l’alterco avvenuto poco prima della scomparsa della donna sono al centro delle attenzioni degli inquirenti.

Exit mobile version