Dove andare a Natale? Se anche tu sei tra coloro che si stanno domandando dove andare a Natale e, più in generale, dove trascorrere parte delle festività alle porte, la risposta potresti ottenerla certamente dando un’occhiata alle scelte che più vanno di tendenza. La moda per il Natale 2018 è quella dell’agriturismo: secondo Coldiretti si va quasi ovunque verso il sold out.
Gusto e tradizione, agriturismo risposta a chi si chiede dove andare a Natale
Cucina contadina e un camino acceso, come da tradizione. Si conferma anche nelle feste natalizie il successo dell’offerta agrituristica in Campania. Lo comunica Coldiretti a seguito della rilevazione di Terranostra Campania – l’associazione che promuove gli agriturismi a marchio Campagna Amica – tra i propri soci.
Sui circa 100 agriturismi certificati, presenti su tutto il territorio regionale, si va verso il sold out, anche per Capodanno.
Gli agriturismi certificati nella nostra regione offrono una disponibilità di oltre 6mila coperti, con circa 800 posti letto per chiunque vi volesse trascorrere anche la notte.
La maggior parte delle strutture di questo genere in Campania sono dislocate in maniera capillare tra Matese, Alta Irpinia, Taburno al Cilento, Costiera amalfitana, isola d’Ischia, Campi Flegrei, Monti Lattari, Alburni, e nell’Alto Casertano. Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.