Droga, coltelli e tirapugni nella movida di Napoli: i carabinieri hanno arrestato un 20enne di Melito mentre sono state una decina le denunce in stato di libertà a minorenni.
Droga, coltelli e tirapugni a Napoli: un arresto e decine di denunce
I carabinieri nella notte tra sabato 17 e domenica 18 febbraio hanno passato al setaccio i quartieri Vomero e Arenella. Nel centro città sono stati sequestrati 4 coltelli e un tirapugni. Tre sono stati i giovani denunciati per possesso ingiustificato di armi ed oggetti armi ad offendere. Si tratta di un 21enne di Cercola, un 20enne di Pollena Trocchia e un 15enne napoletano che erano in possesso di due coltelli a scatto e uno a serramanico. Due i ragazzi denunciati a Piazza Plebiscito, un 15enne e un 19enne. Il più grande era anche in possesso di un tirapugni di metallo, l’altro era in possesso di un coltello.
I controlli
I carabinieri hanno poi denunciato un 26enne per interruzione di pubblico servizio. Ha parcheggiato l’auto nei pressi di larghetto Sant’Aniello a Caponapoli in modo da impedire ad un’ambulanza di passare durante un intervento di pronto soccorso. Due i parcheggiatori denunciati. Inoltre, un 23enne in possesso di 22 grammi di hashish pronti per essere smerciati è stato denunciato. 10 le persone sanzionate per essere assuntori di droga, la metà di questi sono minorenni.
Arrestato un 20enne di Melito per droga. Nelle tasche e in casa trovata una stecchetta di hashish, 16 grammi circa di cocaina (27 dosi) e 120 euro in contante ritenuto provento illecito. 27enne denunciato per guida senza patente e due giovani, 36enne e un 39enne, sono stati denunciati perché chiedevano denaro agli automobilisti in cerca di parcheggio.