NAPOLI. Arrestato per detenzione di droga: manette ai polsi per C. C., 47 anni, già noto alle forze dell’ordine, fermato dalla polizia.
L’arresto
Gli agenti, durante il servizio di controllo del territorio, all’altezza del Vico Molino al Pendino, hanno notato un uomo che stava accedendo all’interno di uno stabile, con una busta in mano. L’uomo, accortosi della presenza degli agenti, ha cercato di darsi alla fuga.
I poliziotti, insospettiti del comportamento dell’uomo, lo hanno inseguito, e, dopo aver recuperato la busta che aveva tentato di gettare, lo hanno bloccato. I poliziotti hanno rinvenuto all’interno della busta grammi 51 di cocaina nonché un bilancino di precisione. Indosso al giovane sono stati rinvenuti e sequestrati 95 euro. Gli agenti hanno quindi esteso il controllo all’abitazione del 47enne, in via Enrico Cosenza.
Nel vano del cucinotto posto fuori al balcone dell’appartamento, hanno rinvenuto e sequestrato grammi 20,50 di marijuana. Inoltre gli agenti, da un controllo approfondito alle parti comuni dello stabile, hanno rinvenuto in una busta appesa ad un gancio per la biancheria, 87,27 grammi di marijuana e una pistola calibro 7.65 con caricatore rifornito e un altro caricatore rifornito con cinque cartucce dello stesso calibro. L’uomo è stato condotto presso il carcere di Napoli Poggioreale.