NAPOLI. “È una vittoria straordinaria che ci carica di orgoglio gioia responsabilità perché milioni di italiani ci hanno chiesto di riprendere per mano questo Paese. Di liberarlo dalla precarietà e dall’insicurezza decisi a norma di legge da Renzi, da Bruxelles”. Lo ha dichiarato Matteo Salvini in conferenza stampa. Il leader della Lega ha commentato così i risultati delle elezioni politiche.
“Un voto che guarda al futuro”
“Gli italiani hanno premiato il futuro. Ringrazio la Lega che ha scelto di crescere e di unire. Ringrazio lo staff, i miei figli, i giornalisti obiettivi (pochi), ringrazio la rete e il popolo della rete”, ha aggiunto Salvini.
Poi una frecciatina ai giornali: “È una vittoria dell’informazione libera che va oltre quello che molti – non tutti – i giornali e sondaggisti avevano pronostica”.
La Lega da Nord a Sud
“La Lega è il movimento politico che è cresciuto più di tutti. Anche più del M5S, che è primo e quindi complimenti a loro. Ma la Lega è passata dal 4% al 19%”, ha aggiunto Matteo Salvini.
“Voglio menzionare tutte le regioni. A partire da Nord, ovviamente“. Poi Salvini menziona i dati ottenuti dalla Lega da Bergamo a Reggio Calabria, dove la Lega ha raggiunto il 6% dei voti: “Sono contento di aver passato lì la mia serata di San Valentino – ha detto Salvini. – Questo è un percorso che inizia dal Sud”.