Site icon Occhio Notizie

Elezioni regionali: in un solo comune della provincia di Napoli ha vinto Caldoro

Caldoro

Vincenzo De Luca è il rieletto governatore della Regione Campania ed in provincia di Napoli ha ottenuto il 68,59% delle preferenze, contro il 16,20% di Stefano Caldoro e il 12,20% di Valeria Ciarambino. Un risultato straordinario. In un solo comune della provincia di Napoli De Luca si è dovuto arrendere a Caldoro. Una magrissima consolazione per il leader della coalizione di centrodestra. Ma in ben 21 comuni, tra cui Napoli, Caldoro si è dovuto arrendere anche a Ciarambino, arrivando terzo, dietro il governatore regionale e la leader del Movimento 5 Stelle.


L’analisi in regione Campania


Elezioni regionali in Campania: dove ha vinto Stefano Caldoro a Napoli?

Ma dove ha vinto Stefano Caldoro in provincia di Napoli? Solo a Santa Maria La Carità, dove il leader del centrodestra ha ottenuto 2.897 preferenze (50,80%), contro le 2.439 di De Luca (42,77%) e le 322 di Ciarambino (5,65%). Un risultato reso possibile dall’exploit del candidato consigliere Franco Cascone in Forza Italia (2.607 preferenze). Forza Italia è risultato il primo partito a Santa Maria La Carità, raccogliendo 2.799 voti, pari al 51,36% assoluto.

A Napoli, Caldoro terzo dietro De Luca e Ciarambino

A Napoli, nella sfida tra De Luca e Caldoro si è inserita Valeria Ciarambino, relegando il leader del centrodestra alla terza posizione. Nella città capoluogo, De Luca ha portato a casa 227.774 preferenze (66,58%), contro le 49.202 di Ciarambino (14,38%) e le 48.597 di Caldoro (14,21%).

Gli altri comuni della provincia di Napoli dove Caldoro è arrivato terzo

Doppio smacco per Caldoro in altri 20 comuni. Si tratta di Acerra, Arzano, Boscotrecase, Brusciano, Cardito, Casalnuovo di Napoli, Casandrino, Casoria, Castello di Cisterna, Cercola, Crispano, Ercolano, Frattaminore, Mugnano di Napoli, Pomigliano d’Arco, Portici, San Giorgio a Cremano, San Vitaliano, Scisciano, Volla.

Ecco i dati di questi comuni:

Acerra

Arzano

Boscotrecase

Brusciano

Cardito

Casalnuovo di Napoli

Casandrino

Casoria

Castello di Cisterna

Cercola

Crispano

Ercolano

Frattaminore

Mugnano di Napoli

Pomigliano d’Arco

Portici

San Giorgio a Cremano

San Vitaliano

Scisciano

Volla

Exit mobile version