CAPRI. A seguito della improvvisa impossibilità di utilizzo dell’eliporto di Damecuta da parte dell’eliambulanza del 118 per gli interventi notturni, le amministrazioni comunali di Capri ed Anacapri si sono attivate per individuare le possibili soluzioni al problema.
La nota congiunta
In attesa del ripristino delle condizioni necessarie a rendere nuovamente agibile la pista di atterraggio a Damecuta anche nelle ore notturne, e per il quale le amministrazioni hanno dato disponibilità per conoscere i dati tecnici ed economici su cui poter individuare le possibilità di partecipazione – si legge in una nota congiunta dei due comuni – si è messo a disposizione il campo di calcio San Costanzo per ovviare alle eventuali emergenze.
Su tale disponibilità sono state concordate ed effettuate con il responsabile del servizio 118, dott. Galgano, e con il direttore delle operazioni di volo, Comandante Persicone, alcune prove di atterraggio nelle condizioni notturne da cui è scaturita la possibilità di utilizzo dell’impianto sportivo subordinatamente ad alcune indicazioni e prescrizioni fornite dai responsabili dei voli che dovranno essere attuate per l’organizzazione del servizio.