L’emergenza Coronavirus sta coinvolgendo anche tantissimi clochard, che sono costretti a stare in strada e sono maggiormente esposti al rischio di contagio da Covid-19. L’Anm, quindi, ha deciso di tenere aperte le stazioni della metropolitana per intervenire in soccorso dei clochard, che non hanno un posto dove dormire.
Anm, aperte le stazioni della metro per i clochard
Denominato “Piano freddo“, l’Anm vuole intervenire in soccorso dei clochard che purtoppo dormono in strada e sono più esposti al riscio di contagio del Covid-19. L’iniziativa sarà valida fino al mese di maggio.
Comunicato dell’Anm
Ecco le stazioni che resteranno aperte: “In continuità con le misure già attive a supporto del “Piano freddo” dell’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Napoli e in queste ore di emergenza Covid-19, Anm ha deciso di continuare a lasciare aperte di notte, fino al 4 Maggio prossimo, le stazioni Municipio e Museo della metropolitana Linea 1 per garantire accoglienza e riparo dalle temperature rigide in arrivo, ai senza fissa dimora“.
Conclude
“L’apertura notturna straordinaria viene garantita da fine servizio 20.30, fino al mattino alle ore 7:00, con il presidio di agenti della vigilanza. Per ragioni di sicurezza resta aperto un unico accesso per stazione: a Museo l’ingresso di Piazzetta Gagliardi e alla fermata Municipio l’uscita San Giacomo“.