Emergenza Coronavirus, nasce neonato in un palazzo in quarantena a Palma Campania come simbolo di gioia e di speranza durante il Covid-19. Nello stabile in via Marconi, messo in isolamento a causa del contagio di un imprenditore bengalese 50enne, è venuto alla luce un maschietto in ottima salute. La madre avrebbe dovuto partorire tra una settimana circa in clinica, poi l’emergenza e l’ambulanza con tanto di operatori sanitari che sono arrivati sul posto.
Emergenza Coronavirus, nasce neonato in un palazzo in quarantena come segnale di speranza
Un segnale di gioia e di speranza in un periodo difficile come quello dell’emergenza Coronavirus nella palazzina di via Marconi dove in questa fase c’è forte apprensione per il 50enne senegalese. L’uomo è infatti ricoverato in terapia intensiva al Loreto Mare di Napoli dove è attaccato ad un respiratore.
Sono circa 100 le persone messe in quarantena e residenti nello stabile, un lavoro certosino da parte del primo cittadino Nello Donnarumma e della sua amministrazione per ricostruire in tempi record gli effettivi abitanti del civico.
Nessuno può uscire e visto che le persone sono davvero tante è necessario tenere sotto controllo la situazione. Nella palazzina va garantito il diritto alla spesa, all’acquisto dei farmaci ed alle emergenza, così come avvenuto con la nascita del piccolo nella serata di venerdì.