NAPOLI. Vasto come Licola, residenti in corteo per dire basta al degrado. La partenza da Porta Nolana alle 19.00 di giovedì prossimo. Borrelli (Verdi): “ Cittadini ridotti allo stremo al Vasto come a Licola. Stanotte nuovi tafferugli tra stranieri e residenti. E’ giusto accogliere il loro grido di disperazione. La città si stringa ai residenti del Vasto perché non si sentano cittadini di serie B”.
Lite tra extracomunitari al Vasto
“Non intendono mollare i cittadini del Vasto. Chiedono l’attenzione delle istituzioni e delle forze dell’ordine per le condizioni di estremo degrado e pericolo con le quali sono costretti a misurarsi quotidianamente. Una realtà ormai fuori controllo che non può essere sottaciuta. Non è possibile lasciare intere aree della città alla mercé di immigrati senza regole. Ancora venerdì notte risse tra extracomunitari hanno movimentato via Firenze e strade limitrofe. L’intervento dei Carabinieri ha poi riportato la calma. I Cittadini però sono ridotti allo stremo per l’invivibilità del quartiere. E’ giusto accogliere il loro grido di disperazione. La città si stringa ai residenti del Vasto perché non si sentano cittadini di serie B”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi.
“ Anche a Licola, ha aggiunto Borrelli, in queste ore si stanno registrando le proteste dei cittadini stanchi della convivenza con troppi extracomunitari irregolari e incivili e spesso assoldati dalla criminalità”.