Site icon Occhio Notizie

Ercolano, scoperta e sequestrata discarica abusiva di rifiuti speciali: denunciata una 56enne

ercolano discarica abusiva denunciata 30 ottobre

La discarica abusiva

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Napoli ha scoperto e sequestrato una discarica abusiva di rifiuti speciali nell’area del Miglio d’Oro ad Ercolano: denunciata la titolare, una donna di 56 anni. Dovrà rispondere di gestione illecita di rifiuti e per violazione delle normative antincendio.

Ercolano, discarica abusiva di rifiuti speciali: denunciata una 56enne

Scoperta una discarica abusiva di rifiuti speciali. L’operazione è stata condotta dai finanzieri del Comando Provinciale di Napoli, che hanno intensificato i controlli nell’area del “Miglio d’oro”. Durante un’attività info-investigativa, i finanzieri hanno individuato un complesso aziendale di circa 400 m² sulla litoranea di Ercolano, autorizzato a gestire e riciclare fino a 5 tonnellate di rifiuti tessili. Tuttavia, all’interno sono stati trovati oltre 17 tonnellate di indumenti usati e scarti di lavorazione, superando di tre volte il limite consentito. Inoltre, è emersa l’assenza di un impianto antincendio, obbligatorio per la grande quantità di materiale infiammabile presente.

Alla fine dell’operazione, l’intero stabilimento, le tonnellate di rifiuti speciali e le attrezzature sono stati sequestrati. La titolare è stata denunciata per gestione illecita di rifiuti e per violazione delle normative antincendio.

Exit mobile version