ERCOLANO. Parte domani 4 novembre, alle 10.30, presso il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, la Festa dei Verdi della Campania. “Per una nuova politica ambientalista” è il tema sul quale dibatteranno i vertici regionali, provinciali e cittadini del Sole che Ride insieme agli attivisti del partito e ai numerosi ospiti che parteciperanno all’evento tra i quali don Tonino Palmese e il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli.
Dopo i saluti dei cooportavoci dei Verdi di Ercolano, Nunzia Cifariello e Francesco Zavota, interverranno il coordinatore dei Verdi Avellino, Pellegrino Palmieri, il coordinatore di Benevento, Roberto Marino, i coordinatori di Salerno, Francesco Antonio D’Orilia, e di Caserta, Edgardo Ursomando, oltre al Sindaco di Ercolano, Ciro Bonajuto, l’assessore Verdi Ercolano, Giampiero Perna, il consigliere provinciale di Avellino, Gianluca Festa e l’onorevole Michele Ragosta, deputato Articolo 21 – Mpd.
La giornata si chiuderà con l’intervento del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che illustrerà i risultati raggiunti in campo ambientale da quando il centrosinistra governa la Campania. Oltre all’ambientalismo, uno dei temi trattati sarà quello relativo al dialogo tra istituzioni, partiti e mondo dell’associazionismo.