ERCOLANO. Si è tenuta ieri mattina, presso l’ingresso storico del Parco Archeologico di Ercolano in corso Resina, la premiazione di Ivana D’Addona e Andrea Sannino, due musicisti ercolanesi che negli ultimi anni si sono ritagliati uno spazio sulla scena nazionale e internazionale nel campo della composizione per piano (D’Addona) e nella musica pop (Sannino).
Il commento del sindaco
L’amministrazione comunale ha donato ai due artisti una targa per il contributo da loro offerto ad esportare in Italia e nel mondo l’immagine positiva della città di Ercolano. «Si tratta di due eccellenze assolute che sono partite da Ercolano e, con passione e dedizione, hanno raggiunto il successo non perdendo mai il contatto con la propria terra d’origine – ha detto il sindaco Ciro Buonajuto – Ivana è una pianista affermata ed è Ambasciatrice di Telethon nel mondo , mentre le canzoni di Andrea sono cantate da milioni di ragazzini. Mi auguro che possano essere da esempio per tanti giovani della nostra città».
La cerimonia di premiazione si è conclusa con un inatteso fuoriprogramma: Andrea Sannino, accompagnato dal piano posizionato all’ingresso degli Scavi, si è esibito in “Abbracciame” la sua hit del momento che da domani gli aprirà le porte del Teatro Augusteo per un concerto già sold out da vari mesi.