Spara alla nipote che si rifiuta di dargli del denaro, ma la pistola si blocca: arrestato 55enne di Ercolano per tentato omicidio. L’uomo aveva modificato una pistola giocatolo facendo sì che sparasse proiettili veri. Dopo il tentato omicidio della nipote si era dato alla fuga e barricato in casa.
Ercolano, spara alla nipote ma la pistola si blocca: arrestato
Secondo una prima ricostruzione di quando accaduto l’uomo si era presentato a casa della nipote, chiedendo a lei e al marito del denaro di cui aveva bisogno per acquistare della droga. La coppia si è rifiutata e l’uomo ha, dunque, estratto la pistola, caricato un proiettile in canna e premuto il grilletto puntando l’arma contro la nipote.
Il peggio è stato evitato solo perché l’arma si è bloccata e il 55enne è fuggito, barricandosi nella sua abitazione. La coppia ha poi chiamato il 112. I carabinieri della stazione di Portici lo hanno raggiunto e bloccato dopo una violenta colluttazione.
L’arresto
L’uomo è stato tratto in arresto e dovrà rispondere di tentato omicidio, tentata estorsione, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. L’arma, che prima di barricarsi in casa aveva nascosto nella ruota di un’auto in sosta, è stata sequestrata. Poste sotto sequestro anche anche 8 munizioni cal 7,65 e 3 di calibro 6,35 mm.