ERCOLANO. Ercolano, trova un portafogli pieno di soldi e lo restituisce. Incredibile ma vero. Succede ad Ercolano dove una ragazza ha “semplicemente” rispettato la legge.
Ercolano, trova un portafogli pieno di soldi e lo restituisce al proprietario
Non è una cosa che capita molto spesso, eppure una ragazza, trovato un portafogli pieno di soldi, ha seguito la legge consegnandolo al legittimo proprietario. Di questo si parla oggi, un atto di pura “normalità” che negli ultimi anni sembra essersi decisamente persa. Trovato lo scorso 31 dicembre e riconsegnato al proprietario in questi giorni, arrivano adesso i ringraziamenti più sentiti del proprietario e di tutta Ercolano.
Un territorio che cerca riscatto
Il 31 dicembre un giovane uomo residente a Londra e tornato per le vacanze, aveva perso il suo borsello contenente documenti, chiavi, passaporti e molti soldi. Una ragazza ha poi trovato questo borsello ed aveva già chiaro in testa cosa voleva farne. Armata di pazienza, coraggio ed onestà, ha deciso di scrivere un annuncio su Facebook per trovare il proprietario e consegnargli ciò che gli apparteneva. Il gesto è stato raccontato dal sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, che ha ringraziato la ragazza con poche parole riportate di seguito:
GRAZIE!
Il 31 dicembre scorso una ragazza di Ercolano, camminando in corso Resina, ha trovato un borsello con dentro documenti, chiavi, passaporti e soldi (tanti soldi) appartenenti a un giovane ingegnere residente a Londra che era rientrato in Italia per trascorrere le feste in famiglia. Tramite un annuncio su un gruppo Facebook, è riuscita a rintracciare il proprietario del borsello e a restituirgli tutto. Questa ragazza si chiama Assunta Mariniello e abita a Pugliano. Ieri sera le ho telefonato per congratularmi con lei per il suo magnifico gesto.Grazie Assunta, a nome di tutta Ercolano.
Questo è quello che succede quando la normalità diventa un fatto eccezionale.