Notte di paura a Caivano dove è esplosa una bomba. Una deflagrazione avvenuta nel cuore della notte e che – inevitabilmente – ha spaventato e svegliato i residenti di via Libertini, dove l’ordigno artigianale è esploso.
Esplode bomba, paura a Caivano nella notte
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della sezione radiomobile di Caivano. L’esplosione ha danneggiato la saracinesca di una concessionaria e due auto parcheggiate in strada. Indagini in corso dei carabinieri per chiarire dinamica e matrice.
I precedenti
Si tratta, purtroppo, solo dell’ennesimo caso di bombe esplose nel Napoletano nel corso delle ultime settimane. Lo scorso 6 novembre, infatti, a Castello di Cisterna un ordigno esplosivo è deflagrato in via Nino Taranto, nel cuore del complesso popolare della “219”.
La deflagrazione è avvenuta all’alba di domenica, danneggiando il marciapiede sul quale era stato posizionato l’ordigno esplosivo. Fortunatamente, non si registrano altri danni e feriti. Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Castello di Cisterna, al lavoro per chiarire matrice e dinamica dell’episodio.