“Pagate se volete continuare a lavorare”, estorsioni ai danni di alcuni commercianti di Afragola: i poliziotti hanno eseguito tre arresti nella giornata odierna, venerdì 22 marzo. C’è anche un quarto indagato: si tratta di un minorenne.
Afragola, estorsioni ai commercianti: 3 arresti
La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre persone accusate a vario di titolo di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso ai danni di commercianti napoletani.
In particolare, tra agosto e dicembre dello scorso anno, gli indagati avrebbero minacciato i titolare degli esercizi commerciali di Afragola pretendendo somme di denaro per poter proseguire la loro attività, evocando la forza di intimidazione delle associazioni di stampo camorristico operanti sul territorio cittadino.
Per il medesimo episodio delittuoso, è stata altresì eseguita un’ordinanza, emessa dal GIP presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, su richiesta della locale Procura per i Minorenni, che dispone il collocamento in istituto di pena minorile a carico di una quarta persona, minore all’epoca dei fatti. Al minore è stato inoltre contestato un ulteriore episodio estorsivo commesso il 31 dicembre dello stesso anno, sempre in danno di esercenti di Afragola.