Facebook e Instagram fuori uso, migliaia le segnalazioni da tutto il mondo. Mai come oggi un blocco così imponente aveva fermato i social network più utilizzati da anni a questa parte.
Facebook e Instagram fuori uso, migliaia le segnalazioni da tutto il mondo
A partire dalle ore 16 di oggi sito e applicazioni di Facebook e Instragram non funzionano. Il disservizio è stato segnalato da numerosi tweet che riprendevano i social di Mark Zuckerberg malfunzionanti. Ad alcuni iscritti dei due social network è comparso il messaggio “Facebook tornerà presto“, ma tuttora le piattaforme sono completamente bloccate. L’attuale “manutenzione”, dicono gli amministratori, sta per essere risolta. Il tutto confezionato da un ringraziamento agli utenti che attendono, mentre gli sviluppatori “migliorano” il sito.
I dettagli
Molti degli utenti hanno però individuato anche parte del problema. Non tutte le funzioni sono bloccate. Infatti solo il caricamento di foto, le modifiche alle pagine o l’aggiunta di status sembra dare problemi nell’utilizzo del social. Tanti sono stati i paesi colpiti dal fenomeno, mentre in Italia le città più colpite sembrano essere Milano, Trento, Napoli e Torino.