TORRE ANNUNZIATA. Una falsa invalida civile percepiva pensione e indennità di accompagnamento. La donna è risultata essere proprietaria di numerosi immobili in affitto ed è stata denunciata per truffa all’Inps dalla Guardia di Finanza di Napoli. Secondo le indagini, come riportato dall’Ansa, la falsa invalida avrebbe intascato in maniera indebita 72mila euro ed evaso 130mila euro perché non ha dichiarato parte dei ricavi incassati dalla locazione di suddetti immobili.
Falsa invalida a Torre Annunziata
Anche grazie all’aiuto, verosimilmente, di pubblici ufficiali la falsa invalida era riuscita a farsi riconoscere dall’Inps (parte lesa in questa vicenda) un grave deficit di deambulazione grazie al quale ha ottenuto la pensione e l’indennità di accompagnamento.
Inoltre, grazie a false dichiarazioni la 76enne di Torre Annunziata si era fatta assegnare dal Comune un alloggio popolare, sottratto a chi ne aveva veramente bisogno. La Gdf ha sequestrato beni per 72mila euro. Dovrà ora anche riconsegnare al Comune di Torre Annunziata l’alloggio popolare ottenuto senza averne diritto.