Spese pazze con false banconote: due napoletani fermati e denunciati in una gelateria a Roma dalla Guardia di Finanza. Oltre alle banconote false, i baschi verdi hanno trovato e sequestrato banconote da mille euro, che i due avevano ricevuto come resto da precedenti transazioni effettuate con denaro contraffatto.
False banconote: due napoletani fermati in una gelateria a Roma
Avevano intenzione di effettuare acquisti utilizzando banconote false, ma sono stati colti in flagrante. Due uomini di origine napoletana sono stati denunciati dalla Guardia di Finanza a Roma. Si tratta di un 24enne e di un 32enne, già noti alle autorità. L’operazione si è svolta in piazza del Risorgimento.
Due individui sono stati sorpresi dalle Fiamme Gialle mentre tentavano di pagare con banconote false per ricevere denaro autentico come resto, come riportato da RomaToday. Il loro tentativo è stato rapidamente sventato dall’intervento dei militari del Gruppo Pronto Impiego di Roma. La coppia è stata colta in flagrante dopo aver effettuato acquisti in una gelateria. Durante la fuga, hanno gettato una borsa contenente il denaro contraffatto. Il 32enne, ormai in difficoltà, ha persino finto di essere non udente, ma è stato immediatamente smascherato.
L’intervento delle Fiamme Gialle
Oltre alle banconote false, i baschi verdi hanno trovato e sequestrato banconote da mille euro, che i due avevano ricevuto come resto da precedenti transazioni effettuate con denaro contraffatto. Di conseguenza, il 32enne e il 24enne sono stati denunciati per il reato di spendita e introduzione nel circuito economico di monete e banconote false.