Si sente parlare sempre più spesso di fake news e bufale. Tanto spesso che quasi sembra difficile districarsi tra la grande mole di informazioni che arriva ogni giorno da numerose fonti e in diverse modalità, dalla tv ai social network passando per radio e carta stampata.
Un’indagine Quorum/YouTrend ha chiesto a un campione di 94 parlamentari quale, tra quelle proposte, fosse ritenuta la fonte più attendibile. Ecco i risultati.
Indagine Quorum/YouTrend su fonti attendibili
“Nella classifica dell’attendibilità dominano le agenzie: @Agenzia_Ansa (8/10) e @Agenzia_Italia (7.2/10) nei primi 4 posti. Spicca la @BBC in seconda posizione, @sole24ore il quotidiano più attendibile, mentre tra i TG il primato è del @TgLa7“. Fanno sapere da YouTrend tramite Twitter. Ecco la classifica completa:
Nella classifica dell’attendibilità dominano le agenzie: @Agenzia_Ansa (8/10) e @Agenzia_Italia (7.2/10) nei primi 4 posti. Spicca la @BBC in seconda posizione, @sole24ore il quotidiano più attendibile, mentre tra i TG il primato è del @TgLa7#PanelDecisori @CattaneoZanetto pic.twitter.com/4MTTaQggz0
— YouTrend (@you_trend) 17 luglio 2018