SANT’ANTONIO ABATE. Si è svolto, presso la Biblioteca Comunale di Sant’Antonio Abate, il convegno Il finanziamento della formazione continua dei lavoratori e il ruolo dei fondi interprofessionali.
L’evento a Sant’Antonio Abate
L’evento è stato organizzato dall’azienda abatese Almer s.r.l., in collaborazione con Agidae e Fonder (Fondo Enti Religiosi), con il patrocinio del Comune di Sant’Antonio Abate.
“Come azienda – ha affermato Marianna Pasqualina Alfano, responsabile comunicazione Almer s.r.l. – abbiamo voluto fortemente questo incontro in quanto, oltre a svolgere l’attività commerciale, come ogni impresa che si rispetti, abbiamo da sempre dimostrato sensibilità su temi che riguardano la valorizzazione del territorio, e la formazione dei lavoratori è appunto uno di questi.
Salvaguardare i lavoratori (e quindi le aziende) significa renderli competenti, aggiornati e competitivi.
Abbiamo voluto coinvolgere Agidae (associazione nazionale datoriale) perché applica una politica associativa di supporto alla competitività dei propri associati attraverso la fornitura di una serie d servizi erogati da proprie articolazioni organizzative quali: fondazione agidae labor; agiqualitas; agidae opera; e fond.E.R. (fondo paritetico interprofessionale per la formazione continua per religiosi e lavoratori dipendenti).
È un onore per noi avere avuto con noi, tra i relatori, Padre Francesco Ciccimarra, persona molto vicina alla nostra Comunità.”