TORRE ANNUNZIATA. Partenariato tra il comune di Torre Annunziata e l’Istituto nazionale di previdenza sociale. L’ente di via Provinciale Schiti aderisce al progetto “Valore PA – Corsi di Formazione 2018”, promosso dall’Inps e rivolto a enti pubblici e pubblica amministrazione.
Inps e comune, corso di formazione per i dipendenti
Per il comune oplontino, che rientra nel range con un numero di dipendenti di ruolo tra 101 e 500 unità, sono potenzialmente ammessi a frequentare i singoli corsi un massimo di quattro partecipanti.
«È fondamentale che i dipendenti aderiscano ai corsi di formazione, così da poter accrescere le loro capacità – spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Stefano Mariano – L’adesione a queste attività formative assicura un adeguamento costante delle competenze di ognuno di loro».
Il comune ha espresso interesse per i corsi che verteranno sulle tematiche relative a servizi fiscali e finanziari – tributi e pagamenti; lavori pubblici; lavoro e politiche sociali; arte, cultura e turismo. L’adesione all’iniziativa non comporterà oneri a carico del bilancio comunale, in quanto la spesa sarà interamente finanziata dall’Inps.