Paura a Formentera, incendio distrugge il superyacht del valore di 25 milioni dell’imprenditore napoletano Paolo Scuderi. L’imbarcazione a settembre avrebbe dovuto partecipare a una mostra nautica a Cannes.
Formentera, incendio al superyacht del napoletano Paolo Scuderi
Le fiamme hanno avvolto e distrutto completamente “Aria SF”, il superyacht italiano da 45 metri del valore di 25 milioni, costruito da Isa e varato ad aprile scorso, dell’imprenditore napoletano Paolo Scuderi.
Il rogo
Il rogo è divampato nella giornata di ieri, 11 agosto, durante la sua prima stagione nel Mediterraneo prima dell’esposizione alle mostre nautiche di Cannes e Montecarlo in programma per settembre ed ormai saltata. L’equipaggiamento composto da sette persone e nove passeggeri a bordo sono stati portati in salvo e sono, per fortuna, rimasti illesi dalle fiamme alte.
Al momento le cause dell’incendio non sono note e sono al vaglio degli inquirenti.
La richiesta di aiuto
L’allarme è scattato nel pomeriggio, intorno alle 17. In poco tempo i soccorsi sono arrivati sul poco ed hanno tratto in salvo le persone a bordo. Si è poi proceduto allo spegnimento delle fiamme. I danni sono ingenti, ciò che resta della nave sarà trascinato a Ibiza da una imbarcazione.
Gioiello della nautica
Questo superyacht era un gioiello assoluto per la grande nautica italiana. Un superyacht con cinque cabine piscina, palestra, ambienti extralusso: ora purtroppo andato completamente distrutto.
Chi è Paolo Scuderi, armatore napoletano
L’armatore è un imprenditore napoletano Paolo Scuderi, patron di Adler, uno tra i leader internazionali nell’automotive, presente in 25 Paesi con le sue aziende che contano circa 15mila dipendenti. Presente nelle corse del Challenge Ferrari, in cui è sponsor. Ha un patrimonio netto di circa 500 milioni di dollari.