Cronaca Napoli, Napoli

Frattamaggiore, studente del liceo Carlo Miranda ricoverato in rianimazione al Cotugno

loading-image

Sarebbe in gravi condizioni lo studente del liceo Carlo Miranda di Frattamaggiore, ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Cotugno: il giovane è in prognosi riservata.

Frattamaggiore, studente del liceo Carlo Miranda in rianimazione al Cotugno

Il ragazzo è stato portato d’urgenza in ospedale sabato sera, i medici del Cotugno stanno eseguendo gli esami necessari per capire l’origine dell’infezione che l’ha colpito, ma i primi test per il meningococco sono negativi.

Gli esami

Non è stato possibile capire l’origine dell’infezione, ma i sanitari non sperano di poterlo salvare. Si pensa che il ragazzo abbia potuto contrarre l’haemophilus, uno dei batteri per cui è necessaria la vaccinazione in età infantile.

La protesta dei genitori

Il liceo frequentato dal ragazzo, l’istituto Carlo Miranda, oggi resterà chiuso per disinfestazione, dopo che i genitori degli alunni, preoccupati per la diffusione dell’infezione, avevano preferito lasciare a casa i figli. Ma domani le lezioni riprenderanno regolarmente.

L’attesa

Nelle prossime ore si spera di avere notizie più concrete, per prima cosa sulle condizoni del ragazzo, e poi sulla natura dell’infezione che l’ha colpito.

Frattamaggiore