Site icon Occhio Notizie

Lutto a Frattaminore, è morto il tenente dell’Aeronautica Militare Gennaro Barbato

frattaminore morto tenente aeronautica militare gennaro barbato

Gennaro Barbato

Lutto a Frattaminore dove, nella giornata odierna venerdì 19 aprile, è morto il tenente dell’Aeronautica Militare Gennaro Barbato. A dare la drammatica notizia è il sindaco Giuseppe Bencivenga.

Lutto a Frattaminore, è morto il tenente dell’Aeronautica Militare Gennaro Barbato: il cordoglio del sindaco

Lutto a Frattaminore dove, nella giornata odierna venerdì 19 aprile, è morto il tenente Gennaro Barbato. A dare la drammatica notizia è il sindaco Giuseppe Bencivenga: “Oggi pomeriggio ho partecipato con profondo cordoglio al dolore incredibile della famiglia del giovane tenente Gennaro Barbato. Ho portato il mio abbraccio alla sala del commiato a nome di tutta la nostra città. Giovane con una carriera brillante davanti a sé. Una morte improvvisa e senza alcun senso. Ma soprattutto una perdita immane per la nostra comunità. Il tenente Barbato era infatti nato e cresciuto a Frattaminore. Uno dei tanti illustri concittadini che ci rendono onore lontano da casa. La terra ti sia lieve, tenente. Gennaro, come fossi un figlio mio. Ci hai lasciato senza parole“.

Tanti i messaggi di cordoglio che si stanno diffondendo in queste ore, tra questi anche della preside del liceo che la vittima aveva frequentato da ragazzo: “La Dirigente Scolastica del Liceo Scientifico-Linguistico “Carlo Miranda” di Frattamaggiore, Genevieve Genny Abbate e tutta la Comunità Scolastica sono profondamente addolorati per l’improvvisa scomparsa del Tenente dell’Aeronautica Militare, Gennaro Barbato, diplomatosi al Liceo Miranda. Alunno garbato, brillante, educato e dedito allo studio, si era anche distinto come allievo ufficiale all’ Accademia di Pozzuoli come primo del corso. Attualmente rivestiva un incarico importante, a soli 24 anni, nella città di Bari col grado di Tenente e lanciatissimo nella meravigliosa carriera che sognava. Il suo Liceo lo ricorderà sempre con affetto e si stringe, in questo momento di dolore, alla Sua famiglia”.

Exit mobile version