Vedono polizia e carabinieri e si danno alla fuga nella zona di Chiaia a Napoli: vengono inseguiti e denunciati per resistenza a Pubblico Ufficiale un 21enne di Ercolano e un 17enne di Pozzuoli.
Fuga a Napoli
Ieri notte gli agenti del Commissariato Montecalvario e i militari della Stazione Carabinieri Quartieri Spagnoli, nel transitare in via Depretis, hanno notato diversi motocicli con in sella dei giovani con il volto travisato che, alla loro vista, si sono dati alla fuga per eludere il controllo.
L’inseguimento
Ne è nato un inseguimento nel corso del quale i motoveicoli, giunti in via Santa Caterina da Siena, sono riusciti a far perdere le loro tracce. Intercettati, ne è nato un altro inseguimento durante il quale il conducente, con un passeggero a bordo, ha effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale fino a quando, in traversa Privata Laganà, la pattuglia ha impattato contro un marciapiedi; in questa circostanza i fuggitivi hanno abbandonato il motoveicolo e gli agenti sono scesi dall’auto di servizio per inseguire a piedi i due rintracciandoli, poco dopo, nascosti tra alcune vetture in sosta.
Denunciati due giovani
Un 21enne di Ercolano e un 17enne di Pozzuoli, entrambi con precedenti di polizia, sono stati denunciati per resistenza a Pubblico Ufficiale e sanzionati per guida senza casco protettivo. Il conducente denunciato anche per essere senza patente. Infine, lo scooter su cui viaggiavano è stato sequestrato.