Site icon Occhio Notizie

Folla al funerale di Emanuele Tufano, ucciso a soli 15 anni a Napoli. Il nonno: “Era nel posto sbagliato nel momento sbagliato”

funerale emanuele tufano napoli

Foto del funerale

Intorno alle 16 di oggi, giovedì 31 ottobre, si è tenuto il funerale di Emanuele Tufano, ucciso a soli 15 anni a Napoli. Una folla commossa ha preso parte all’ultimo saluto. Il nonno: “Era nel posto sbagliato al momento sbagliato”.

Folla al funerale di Emanuele Tufano, ucciso a soli 15 anni a Napoli

Alle 16 si è tenuto l’ultimo saluto a Emanuele Tufano, il quindicenne tragicamente ucciso giovedì scorso da un colpo di pistola alla schiena, un caso ancora senza colpevole. Ai funerali svolti nella basilica di Santa Maria della Sanità hanno partecipato una grande folla. Dolore e commozione da parte dei presenti e volo di palloncini bianchi all’uscita del feretro. Amici e familiari hanno appeso striscioni  con la scritta: “nessuno muore sulla Terra finché vive nel cuore”. Molti ragazzi indossano una maglietta bianca con il volto del ragazzo stampato sul petto e, sulla schiena, la scritta: “quel giorno, mentre a te venivano donate delle splendide ali, a noi veniva strappato il cuore per sempre”. La piazza era sorvegliata da diverse decine di agenti delle forze dell’ordine.

Le parole del nonno

Pasquale Pellecchia, il nonno di Emanuele, afferma: “Non c’è spiegazione per quanto accaduto. Mio nipote si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. Era sempre con me”, racconta seduto sulle scale della chiesa in attesa dell’arrivo del feretro. “Se avessi saputo dove voleva andare, gli avrei consigliato di restare a casa con me. Siamo distrutti”. Il prefetto di Napoli: “Omicidio di Emanuele Tufano sintomo di una realtà. L’emergenza educativa riguarda tutti”
Exit mobile version