Cronaca Napoli, Napoli

Funerali di Federico Salvatore: grande commozione in chiesa a Napoli

funerali federico salvatore
Il feretro
Il feretro

Tantissime persone hanno affollato la Basilica di San Ciro a Portici, nella provincia di Napoli per i funerali di Federico Salvatore. Il cantautore e cabarettista italiano è morto ieri, mercoledì 19 aprile, all’età di 63 anni. In Chiesa per dare l’ultimo saluto all’eccentrico cantautore napoletano c’erano circa 500 persone.


FEDERICO SALVATORE MORTO A 63 ANNI: CHI È IL CANTAUTORE E CABARETTISTA ITALIANO


Addio a Federico Salvatore: oggi i funerali a Portici

Come ha dichiarato la moglie, Flavia D’Alessio, in un primo momento aveva pensato a una cerimonia privata, non sarebbe stato giusto. La donna ha infatti dichiarato “Le persone che hanno seguito Federico nella sua carriera artistica non sono semplicemente fans. Sono suoi amici. Tutti gli artisti che hanno collaborato con lui non sono stati solo colleghi. Sono i suoi amici. Mi sembra giusto dare a tutti loro la possibilità di un ultimo saluto a Federico.”

Infatti oggi nella Basilica di San Ciro a Portici, c’erano tantissime persone che hanno voluto dare un ultimo saluto al grande cantautore. Parenti e conoscenti, amici, ma anche tantissimi colleghi, soprattutto afferenti alla scena comica napoletana. Tra loro Alan De Luca, Biagio Izzo, Paolo Caiazzo, Simone Schettino, Peppe Iodice, Alessandro Bolide e tanti altri. Alle esequie ha partecipato anche il sindaco di Portici Vincenzo Cuomo

Napoli