Cronaca Napoli, Napoli

Napoli, fuochi d’artificio per la scarcerazione di un detenuto

paola de angelis le iene abile disabile matteo viviani
paola de angelis

Fuochi d’artificio per un detenuto. Via Nuova Poggioreale, durante la notte fra martedì mercoledì, è stata letteralmente occupata da un gruppo di incivili. Sulla strada sono state disposte diverse batterie di fuochi, sparate per diversi minuti facendo sobbalzare i residenti della zona e, soprattutto, bloccando la circolazione delle automobili.
Un trend che ogni giorno sembra diventare sempre più di moda: sparare fuochi nei pressi del carcere per festeggiare la liberazione di un detenuto.

Fuochi d’artificio per un detenuto

Il tutto esplodendo batterie probabilmente illegali e senza autorizzazione municipale. A denunciare il fatto, Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi.

Le parole di Borrelli

“C’è un problema serio dei cittadini incivili e delinquenti che sparano in ogni ore del giorno e della notte che va risolto. Ma qui siamo all’assurdo. Non è possibile pensare che nelle strade di una grande città come Napoli si permetta a quattro delinquenti di bloccare la circolazione e infastidire i residenti – ha aggiunto Borrelli – Non possiamo permettere che questa nuova pratica della parte sporca della nostra comunità continui a creare disagio.

Bisogna intervenire al più presto per dare un segnale forte, per far capire che nelle strade pubbliche bisogna rispettare le regole e le norme del codice stradale, non quelle dei criminali. Non è possibile che delinquenti e incivili si sentano liberi di sparare fuochi in ogni ora del giorno e della notte senza che nessuno intervenga”.

detenutoFrancesco Emilio Borrellifuochi d'artificioNapoli