Cronaca Napoli, Napoli

Napoli, furto in un’ambulanza: ladri portano via tablet, strumenti medici e farmaci mentre gli infermieri assistono un uomo

Foto di repertorio

Furto in un’ambulanza nel rione Vasto a Napoli: ladri portano via tablet, strumenti medici e farmaci mentre gli infermieri assistono un uomo. I fatti sono avvenuti nella serata di ieri, venerdì 17 gennaio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.

Napoli, furto in un’ambulanza: si indaga

Un furto che lascia senza parole, poiché i ladri hanno preso di mira un mezzo di soccorso, fondamentale per la comunità. L’incidente è avvenuto ieri sera, sabato 17, in via Milano, una delle stradine del rione Vasto, situata dietro la stazione centrale, nel quartiere San Lorenzo.

I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti in seguito a un furto. Un veicolo, parcheggiato lungo la strada, era stato lasciato incustodito mentre il personale sanitario prestava soccorso a una persona in difficoltà nelle vicinanze. Secondo quanto riportato dai carabinieri, alcuni sconosciuti avrebbero infranto uno dei finestrini e rubato un tablet, due borse e vari medicinali. Le forze dell’ordine stanno attualmente indagando e analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per identificare i responsabili di questo atto deplorevole. Siamo nella prima metà di gennaio 2025 e si contano già circa dieci aggressioni ai danni del personale sanitario che opera sia in strada che nei Pronto Soccorso, sia a Napoli che nella provincia, sotto la giurisdizione delle Asl Napoli 1 Centro e Asl 2 Nord. Il conto è gestito dall’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”. L’ultimo episodio è avvenuto pochi giorni fa nel quartiere Vomero: un’ambulanza, impegnata in un codice rosso, ha bloccato il parcheggio a un individuo che, in reazione, ha aggredito verbalmente una soccorritrice.

furto