Furto all’Anagrafe di Ercolano. Nel mino dei ladri 500 carte d’identità e 6mila. I ladri hanno agito dopo aver forzato una finestra e due porte blindate.
Furto all’Anagrafe di Ercolano
I ladri hanno fatto irruzione all’interno dell’Ufficio Anagrafe del Comune di Ercolano dopo aver forzato una finestra sbarrata, due porte blindare ed una cassaforte. I malviventi sono fuggiti con un bottino pari a 6mila euro e 500 carte d’identità.
Il commento del Sindaco
“Ci sono due palazzi in cui abitano centinaia di persone che affacciano sul punto da cui i malviventi sono entrati: mi auguro che qualcuno abbia visto qualcosa e possa essere utile alle indagini”, afferma Ciro Bonajuto sindaco di Ercolano che continua poi il suo amaro sfogo dichiarando anche che: “Solo nell’ultimo mese, sono una decina circa i furti del genere avvenuti in Campania, quindi è probabile che si tratti di una banda specializzata.
Fa comunque un brutto effetto vedere un edificio pubblico violato, distrutto e derubato. Subito dopo la fine dei rilievi da parte delle forze dell’ordine, faremo in modo di far ripartire l’attività dell’Ufficio almeno per i servizi essenziali”.