Furto di computer a scuola a Mercato San Severino, dove gli agenti hanno tempestivamente sventato una rapina che aveva visto i due protagonisti trafugare circa 40 dispositivi elettronici dalle aule di un istituto del posto.
Arrestati due uomini di Somma Vesuviana per furto di computer in una scuola
I carabinieri del comando provinciale di Napoli con il supporto dei colleghi di Salerno hanno arrestato, a Mercato San Severino, 2 persone di Somma Vesuviana per un furto perpetrato questa notte nell’istituto “Don Salvatore Guadagno”.
Salvatore Gatto, 38 anni, e Ferdinando Buonocore, 41 anni, si erano introdotti nella scuola dopo aver forzato il cancello d’ingresso e sono stati arrestati in flagranza mentre rubavano 21 pc e 18 tablet tenuti all’interno di armadi metallici.
Un tentativo di fuga maldestro
Dopo il furto si sono precipitati fuori: Buonocore è saltato giù dalla finestra del primo piano procurandosi alcune fratture ed è stato arrestato fuori dal plesso; Gatto è stato invece preso all’interno della stazione ferroviaria dove verosimilmente voleva prendere il primo treno e tornare a casa. Il materiale didattico è stato recuperato dai carabinieri e riconsegnato al dirigente dell’istituto scolastico.
Gli arrestati sono in attesa del giudizio direttissimo.
Immagini di repertorio