Questa mattina, a Casalnuovo di Napoli, i Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno arrestato un 32enne del posto gravemente indiziato del reato di furto aggravato in concorso. L’indagato si trova attualmente presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.
Furto di moto a Piano di Sorrento: arrestato 32enne di Napoli
I Carabinieri della Compagnia di Sorrento, in esecuzione di un’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal Gip di Torre Annunziata su richiesta di questa Procura della Repubblica, hanno proceduto all’arresto di un 32enne di Casalnuovo di Napoli. Il giovane è gravemente indiziato del reato di furto aggravato in concorso.
Il 32enne è accusato di aver rubato due scooter a Piano di Sorrento il 9 novembre 2021 e il 21 gennaio 2022. L’attività investigativa, svolta dai militari di Piano di Sorrento e coordinata da questa Procura della Repubblica, ha consentito di ricostruire il modus operandi del ladro.
Le indagini
Il malvivente in entrambi i casi si è introdotto all’interno delle aree condominiali dove erano parcheggiati i mezzi per portali via dopo averne forzato i sistemi di chiusura. L’intera vicenda è stata ricostruita grazie ai sistemi di videosorveglianza comunali e privati. L’indagato si trova attualmente presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.