Furto di ponteggi in un cantiere a Napoli, vicino Capodichino. I poliziotti lo scorso venerdì 26 gennaio hanno tratto di arresto due 34enni del posto. Dovranno rispondere, in concorso tra loro, dei reati di furto, ricettazione, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Napoli, furto di ponteggi in cantiere edile: arrestati due 34enni
Lo scorso venerdì 26 gennaio i poliziotti durante un servizio di controllo hanno arrestato due ragazzi, coetanei, per i reati di furto, ricettazione, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. In particolare, gli agenti hanno notato una Fiat Panda di colore Bianco con due persone sospette a bordo con il baule aperto e carico di pedane metalliche da ponteggio. Insispettiti dall’andatura anomala della vettura, hanno affiancato il veicolo e alla loro vista il conducente ha subito accelerato la marcia per eludere il controllo.
L’inseguimento è durato pochi metri, gli occupanti hanno abbandonato il veicolo procedendo a piedi. Grazie al tempestivo intervento di uno degli operatori, l’auto senza conducente è stata prontamente fermata e messa in sicurezza sulla corsia di emergenza mentre, l’altro operatore ha inseguito i fuggitivi, riuscendo a bloccare uno dei due.
L’uomo, identificato per un 34enne residente nel rione Salicelle del comune di Afragola, è stato accompagnato in ufficio. Dalle ricerche, è stato bloccato poco dopo anche un 35enne di Afragola.