Ennesimo furto a Napoli, questa volta i malviventi sono entrati in azione in una tabaccheria di piazza Dante. Il bottino è ancora da quantificare con precisione, i ladri hanno rubato l’incasso e diversi pacchetti di sigarette.
Furto a Napoli: ladri in azione nella tabaccheria di piazza Dante
Il colpo messo a segno a Napoli, nella tabaccheria di piazza Dante al civico 78. Da una prima ricostruzione è emerso che i malviventi, durante la notte, si sono introdotti nel locale con la tecnica del “buco”. Il bottino è ancora da quantificare con precisione.
I ladri hanno rubato l’incasso e diversi pacchetti di sigarette. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia Napoli centro e quelli del nucleo investigativo del comando provinciale. I militari stanno passando al vaglio le immagini delle telecamere di video sorveglianza.
Il racconto del titolare
Alessandro, il titolare, è sconvolto e racconta quanto avvenuto a Il Mattino: “Hanno usato stuzzicadenti e colla, sono dei professionisti e sono riusciti a penetrare ovunque”. Anche le telecamere forse non riusciranno a far emergere più di tanto, in quanto sono state manomesse e oscurate.
“Hanno usato delle bombolette – continua nel racconto Alessandro – e sono riusciti ad oscurare tutte le telecamere, sono persone che ci conoscono e conoscono bene il nostro esercizio commerciale, hanno agito con consapevolezza”.
Come riferisce, tutte le casseforti sono state aperte e hanno sottratto beni e denaro. “Non riesco a quantificare il danno – conclude il titolare – stiamo tirando le somme ma siamo consapevoli che ci hanno fatto un grande danno”.