NAPOLI. E’ la giornata della Galleria Umberto I, sotto molti punti di vista. Dopo i progetti di riqualificazione esposti questa mattina, che vanno dalla sicurezza alla pavimentazione, arriva una proposta di strettissima attualità.
La Galleria Umberto I, come altre zone di Napoli, si sta avvicinando al Natale senza luminarie e soprattutto senza il tradizionale albero. Tuttavia, a poche settimane dalle festività natalizie, il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli hanno lanciato la proposta dalla trasmissione La Radiazza: il Natale in Galleria Umberto I potrebbe “accendersi” grazie all’intervento dei commercianti del posto. A partire dallo storico Caffè Gambrinus che dovrebbe poi provvedere anche alla vigilanza, insieme agli eventuali commercianti che decideranno di partecipare all’iniziativa.
Che dire, in vista del prossimo Natale tutto può ancora succedere. E questa potrebbe essere una risposta importante nei confronti di chi si ostina ancora a commettere reati e furti, anche dell’albero di Natale, nella Galleria Umberto I.