“Ero certa che il nostro enorme lavoro tecnico di indagine avrebbe dato forza al progetto ideato dagli uffici comunali a dicembre per la Galleria. Ora continueremo a lavorare giorno e notte per fare tutto al meglio“. Così, in una nota, l’assessore al Comune di Napoli Alessandra Clemente in merito al dissequestro temporaneo, da parte della Procura della Repubblica di Napoli, della Galleria della Vittoria.
Galleria Vittoria, dalla Procura dissequestro temporaneo per far partire i lavori
La decisione della procura, si legge, giunge “a seguito dell’istanza di dissequestro, presentata dall’Avvocatura di Palazzo San Giacomo lo scorso 8 aprile, corredata dalla relazione tecnica prodotta dagli uffici ad integrazione del progetto di messa in sicurezza presentato e approvato con delibera di giunta il 28 dicembre 2020″. Si attesta così, sottolineano dal Comune, “la bontà del progetto” e “si dà il via libera all’Amministrazione comunale per la redazione del progetto esecutivo dei lavori, atto propedeutico all’inizio dei lavori ed alla successiva realizzazione dell’intervento”.
In ottemperanza alle disposizioni della procura “si darà immediatamente corso, dunque, alla redazione del progetto esecutivo e alla successiva stipula della convenzione con Anas per la realizzazione dell’intervento. È in corso – conclude la nota – la predisposizione degli atti necessari al formale affidamento di incarico per la progettazione esecutiva dei lavori, i cui tempi tecnici saranno di 3/4 settimane”.