NAPOLI. Il Ghali Day sarà celebrato da Discovery Italia con il lancio del videoclip del cantante. Dal 26 gennaio il nuovo lavoro di Ghali sarà disponibile su Spotify. È lo stesso rapper a presentare la copertina di Cara Italia sui propri profili social:
La dedica ai fan
Sempre sui social, in particolare su Facebook, Ghali ha spiegato la genesi del singolo che fa anche da sottofondo musicale allo spot Vodafone. Nello stesso messaggio, il rapper di origini tunisine si è inoltre lasciato andare ad una dedica ai suoi fan:
«Cara Italia, ti dedico questa canzone che ho ideato tornando dal mio primo viaggio in America. Non hai nulla da invidiare a questi grandi paesi che vediamo nei film. Spero però che tu non ti offenda per aver risaltato i tuoi difetti, sappiamo tutti che sei bellissima ma questo serve a migliorarsi.
Cara Italia, Ho scritto “sei la mia dolce metà” perché è davvero così. Tu mi hai visto nascere, mi hai cresciuto e ora che in ogni tuo angolo gridano il mio nome come posso voltarti le spalle? Tu che sei la dimora dei miei desideri, il letto dei miei sogni. Infinite le giornate di dolore tra le tue mura e infinite le notti di rabbia ma come potrei voltarti le spalle senza rimpianto?
Cara Italia, ti chiedo solo tre cose: NON PARLARMI più di confini e non ti parlerò più con diffidenza. NON SENTIRTI inferiore e io io mi sentirò all’altezza. NON VEDERMI come un nemico e io ti vedrò come una sorella, un’amica, una mamma.
Spero che tu possa prendere in considerazione le mie parole. Io T.V.B Cara Italia».