NAPOLI. Tra Emanuele Giaccherini e il Napoli non è mai scattata la vera scintilla. Dopo gli anni positivi nella Juventus di Antonio Conte e una breve esperienza in Premier League, l’esterno d’attacco azzurro non ha mai trovato molto spazio all’ombra del Vesuvio. Anche per questo, a gennaio, Giaccherini potrebbe lasciare il capoluogo partenopeo per vestire la maglia del Chievo Verona.
Le parole dell’agente
L’addio di Giaccherini alla squadra di Sarri sembra ormai prossimo: «Di questi tempi – ha dichiarato l’agente del calciatore – l’anno scorso portai al club azzurro due squadre interessate a Emanuele: Juventus e Roma. Gli azzurri lo consideravano incedibile, ma adesso Giaccherini è il 27esimo cambio e si dovrà dunque trovare una soluzione che accontenti tutti. Anche il Napoli sarà concorde con me».
L’occasione giusta per mettere fine a quest’impasse potrebbe essere proprio l’operazione che porterà Inglese da Verona a Napoli: «Stiamo parlando di un grandissimo giocatore di rendimento e in panchina è un fenomeno, non c’è un allenatore che lo bocci. È un calciatore di sostanza, che corre e lotta per tutta la partita. Purtroppo gli azzurri lo vedono come esterno alto. Parlerò con Giuntoli, ancora c’è tempo. Il problema del mio assistito è che guadagna bene -ha continuato l’agente Fulvio Valcareggi, – ma si può risolvere tutto».
«Il Chievo perderà Inglese con destinazione Napoli e quindi l’accostamento con Giaccherini viene facile. Potrebbe rientrare nell’operazione: ci andremmo a parlare anche domattina».