Il cantante partenopeo Gigi D’Alessio sta dando prova della sua grande generosità con una raccolta fondi per Paolo Palumbo, il più giovane malato di Sla in Europa.
La raccolta fondi di Gigi D’Alessio per un 21enne malato di Sla
“Paolo ha 21 anni, ed è il più giovane malato di SLA d’Europa. Sognava di fare lo chef – spiega il cantante Gigi D’Alessio – e non si è mai perso d’animo, tanto da aver inventato un tampone chiamato “Il gusto della vita” che permette di far riassaporare piatti complessi a coloro che non possono più mangiare per questioni fisiche”.
“Ma non solo, nel 2017 ha dato vita ad un Pool Team di eminenze della medicina per combattere la SLA, ha conosciuto Obama, è stato inserito nella lista dei 10 eroi d’Italia ed al momento attuale sta lavorando alla creazione di un Assessorato per la Disabilità in Sardegna. Ora Paolo – prosegue D’Alessio– ha la possibilità di partecipare ad una terapia sperimentale in Israele che potrebbe permettergli di tornare a mangiare, parlare e respirare, che però ha un costo elevatissimo: 900mila euro. Abbiamo tempo fino al 1 giugno per aiutarlo”.
Fin qui la raccolta di fondi è arrivata a soli 36mila euro.