Il cantante napoletano Gigi Finizio è attualmente ricoverato e ha condiviso una foto sui social per tranquillizzare i suoi fan: “Sto migliorando”. Le date del suo tour sono state rinviate.
Gigi Finizio ricoverato in ospedale: “Sto migliorando”
«Un sentito grazie a tutti i medici, infermieri e operatori, ma soprattutto a voi, vi voglio bene». Una flebo con la scritta «numero 1, maestro» pubblicata sul profilo Instagram di Gigi Finizio ha destato preoccupazione tra i fan del cantante napoletano, 59 anni, attualmente ricoverato. Al momento si conosce poco sulla causa del suo malessere, ma lui stesso tranquillizza i sostenitori: «Sto migliorando». Per favorire la sua convalescenza, il cantante ha deciso di posticipare alcune date del suo tour, inclusa quella prevista per il 28 febbraio.
Chi è Gigi Finizio: vita e carriera
Gigi Finizio, nato nel 1965 a Napoli, precisamente nel Borgo Sant’Antonio Abate (il “buvero” dietro Porta Capuana), è uno degli artisti più celebri della scena musicale napoletana, al pari di Gigi D’Alessio, Nino D’Angelo, Sal Da Vinci e Mauro Nardi. Ha iniziato a cantare in tenera età: a soli 7 anni, già interpretava un grande della musica classica partenopea, Sergio Bruni.
È stato al centro di un “caso” quando, a soli 9 anni, superò l’esame della Siae come cantante, dimostrando di essere un vero bambino prodigio. Finizio ha partecipato e vinto Sanremo Giovani nel 1994 con il brano “Scacco Matto”. Ha preso parte al Festival di Sanremo per tre volte: nel 1995, anno in cui ha duettato con Giorgia – fortemente voluto da Pippo Baudo – nella canzone “Io te vurria vasà”, e poi nel 1996 e nel 2006, quando ha condiviso il palco con i ragazzi di Scampia con il singolo “Musica e speranza”.