Site icon Occhio Notizie

Va dal ginecologo per un controllo e partorisce nello studio medico: “Stiamo bene”

ginecologo un controllo partorisce studio medico Castellammare

Carolina e il dottor Sosa

A Castellammare di Stabia una donna ha partorito nello studio medico del ginecologo. Un evento inaspettato, dato che la neo mamma si era recata dal ginecologo per un controllo. È accaduto nel pomeriggio di giovedì 27 giugno, quando Carolina ha dato alla luce la piccola Francesca.

Castellammare, donna partorisce nello stadio del ginecologo

Nata giovedì pomeriggio, Francesca pesa 2 chili e mezzo ed è in ottima salute. Il parto è avvenuto nello studio del ginecologo della madre, quello in viale delle Puglie a Castellammare di Stabia, gestito dal dottor Miguel Sosa. Al quotidiano Metropolis le neo mamma ha raccontato: “La paura è stata tanta, perché mai mi sarei aspettata di trovarmi in una situazione del genere. Ma il dottor Sosa è stato bravissimo e non lo cambierei per nulla al mondo”.

La donna, di 35 anni, è stata assistita in tutto e per tutto dal dottor Sosa che spiega: “Ho avvertito Carolina che il momento era finalmente arrivato, e che presto avrebbe potuto abbracciare la sua seconda figlia. Avevamo calcolato per il parto una distanza di sette-otto ore e quindi avevo comunicato a Carolina di andare a casa e preparare la borsa per poi ritornare in studio per dirigerci alla clinica Mariarosaria per il parto

Ma al ritorno di Carolina “ha cominciato ad avvertire dei dolori. Immediatamente l’ho visitata e ci siamo accorti che la piccola stava per nascere. Situazioni che capitano in alcune condizioni specifiche. In ogni caso non avevamo molto tempo per decidere. Se avessimo accompagnato Carolina in ospedale, oppure in clinica, molto probabilmente la piccola sarebbe nata in auto. Per fortuna nello studio abbiamo allestito una sala per ogni emergenza. È stata la prima volta che abbiamo attivato questa procedura e tutto è andato per il verso giusto. In sei minuti Carolina ha partorito. Dopo le operazioni di rito abbiamo accompagnato Carolina e Francesca in clinica. La bimba è sana, sta bene e presto tornerà a casa“.

Exit mobile version