Disavventura per un giovane napoletano in vacanza in Puglia che è stato investito da una Bmw che poi è fuggita nella notte. Tutto è accaduto intorno alle 4.50 presso la Baia Verde di Gallipoli, lungo una strada stretta su cui occorre procedere lentamente e dove il 25enne di San Giorgio a Cremano stava camminando a piedi con alcune persone.
Gallipoli: 25enne napoletano investito da un pirata della strada
Urtato dall’auto il ragazzo è caduto a terra, ma il conducente – secondo le testimonianze rese ai poliziotti – non si è fermato a prestare soccorso e anzi si è allontanato. La vittima è stata trasportata presso l’ospedale locale, con una sospetta frattura a una vertebra. Il presunto investitore è stato rintracciato comunque poco dopo. Dei testimoni avevano segnato la targa dell’auto pirata, così che la polizia ha potuto raggiungere un 22enne di un comune vicino.
Il veicolo del ragazzo era senza assicurazione. Adesso si attendono i risultati delle analisi per capire se avesse assunto anche sostanze stupefacenti o alcool, o magari entrambi. Al momento gli accertamenti sono ancora in corso. Concreto il rischio di una denuncia per omissione di soccorso.